da-sinistra-galeotti-melaragni-pieriSe l’obiettivo è l’ampliamento della rete di relazioni per nuove partnership e opportunità di business, CNA Matching è l’evento giusto. “Il primo del genere organizzato nella nostra regione”, come ha detto ieri pomeriggio Valerio Galeotti, di CNA Lazio, in apertura della direzione della CNA di Viterbo e Civitavecchia, convocata dal presidente Angelo Pieri e dalla segretaria Luigia Melaragni per presentare la prima edizione, in calendario venerdì 14 settembre a Fiera di Roma.

Funziona così: le imprese si iscrivono sul sito dedicato per presentare i prodotti/servizi offerti e, nei sei giorni che precedono l’evento, ogni impresa, esclusivamente tramite il sito e utilizzando un software studiato per la realizzazione di un calendario di appuntamenti personalizzato, invia le richieste di incontro alle aziende iscritte che desidera conoscere.

“In un giorno, un anno di contatti”, è il claim di CNA Matching. Perché in una sola giornata, l’imprenditore partecipa a dieci incontri individuali programmati automaticamente, ciascuno di 20 minuti, con altri imprenditori/manager e ad ulteriori sei da organizzare compatibilmente con le disponibilità del momento, più a workshop su temi di interesse delle filiere coinvolte. Che sono queste: casa e produzione (edilizia, impiantistica, studi di ingegneri/architetti, falegnamerie, lavorazione del ferro, carpenteria e simili), agroalimentare e turismo (trasformazione di alimenti, cantine vini, agricoltura, hotel, ristoranti, agriturismi e simili), comunicazione e terziario avanzato (hardware e software, grafica, service audio video, fotografia, studi di comunicazione integrata, social media service e simili).

Contatti tra le imprese iscritte, dunque, ma anche tra le imprese e otto tra le più virtuose Camere di Commercio all’estero (partner istituzionale è Unioncamere Lazio), che forniranno consulenze sulle modalità di accesso ai mercati internazionali.

Media partner è Tusciaweb con Roma Today, Frosinone Today e Latina Today.

“CNA Matching – è stata la considerazione di Pieri e Melaragni – si propone come evento innovativo che crea innovazione, perché consente alle aziende di entrare in rete e allargare gli orizzonti. Sarà possibile confrontarsi con altre esperienze imprenditoriali, attivare contatti strategici, anche per l’ottimizzazione dei processi produttivi, e gettare le basi per lo sviluppo di nuove opportunità commerciali. Fare, insomma, in poche ore, quindi con un risparmio notevole di tempo, e non solo, ciò che normalmente si realizza nell’arco di diversi mesi”.

Sono già numerose le iscrizioni registrate. Per partecipare, basta andare su www.cnamatching.it. Info: CNA, Maurizio Mancini, telefono 0761.2291.

Nella foto, da sinistra: Galeotti, Melaragni, Pieri durante la riunione della direzione CNA.