save-the-dateComunità energetiche e competitività: nuove opportunità per le PMI“: è il tema del webinar gratuito promosso dalla Camera di Commercio Rieti-Viterbo per venerdì 12 novembre 2021, a partire dalle ore 10,30.

La transizione ecologica, tema al centro della Agenda 2030 delle Nazioni Unite, è centrale nelle scelte politiche del nostro Paese e rappresenta una sfida importante per rispondere alle esigenze globali di uno sviluppo sostenibile, anche in vista delle opportunità collegate al Piano Next Generation EU.

L’incontro del 12 costituisce un approfondimento sul tema delle Comunità energetiche (CER) e sui nuovi modelli di autoconsumo collettivo, che consentono a imprese, comunità locali e cittadini di condividere energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili. Tema che la stessa CNA considera di grande interesse, anche per il fatto che la diffusione delle comunità energetiche apre nuovi spazi di mercato per le piccole imprese presenti nell’ambito dei servizi energetici.

Naturalmente si parlerà dei benefici economici, ambientali e sociali delle CER e delle possibili tecnologie da utilizzare.

Per iscriverti, clicca qui.