“Contrattualistica internazionale e condizioni generali di vendita”, è il tema del seminario in programma venerdì 23 novembre, alle ore 9.30, presso la Camera di Commercio Viterbo, organizzato in collaborazione con Unioncamere Lazio e Lazio Innova nell’ambito del nuovo ciclo di formazione IntFormatevi.

Durante l’incontro saranno presentate le diverse modalità per l’export di una piccola e media impresa e gli aspetti critici della disciplina contrattuale; il contratto internazionale: principi generali, gli elementi del contratto; le fasi dell’accordo precontrattuale e la loro negoziazione, il nodo della legge applicabile; cenni sul contratto di distribuzione e di agenzia commerciale.

Il seminario, in particolare, mira a fornire alle imprese indicazioni per affrontare il cambiamento a fronte delle sfide dell’internazionalizzazione in tema di export.

L’incontro è a carattere gratuito e a numero chiuso, e si inserisce tra le attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle PMI del Lazio.

Per partecipare, occorre inviare la scheda di partecipazione disponibile sul sito www.vt.camcom.it via mail a internazionalizzazione@vt.camcom.it oppure registrarsi online su http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=209.

internazionalizzazione