cciaaGiovedì 27 settembre, a partire dalle ore 9,30, la Camera di Commercio di Viterbo organizza il seminario su “DOP/IGP, Marchi Geografici, Marchi Collettivi e Marchi di certificazione” finalizzato a fornire una sorta di bussola per orientarsi tra le diverse forme di appropriazione e/o gestione dei nomi dei luoghi (toponimi).

Nel corso del workshop si passerà in rassegna la normativa sulle DOP e le IGP in ambito alimentare, la normativa sui marchi, individuali, collettivi e di certificazione e sulle indicazioni geografiche contenuta nel Codice della Proprietà Industriale e nel Regolamento 1001/2017 sul marchio dell’Unione Europea.

09.30 Registrazione dei partecipanti

09.45 Saluti di apertura

Federica Ghitarrari

dirigente area servizi amministrativi e tutela del mercato Camera di Commercio Viterbo