Il Ministero dello Sviluppo Economico ed il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con ICE – Agenzia organizzano la partecipazione ufficiale italiana alla Shanghai International Technology Fair, appuntamento fieristico giunto alla quarta edizione dedicato alla promozione dell’innovazione e dello scambio tecnologicoed in particolare alle nuove tecnologie dell’informazione, alla conservazione energetica, dalle industrie emergenti, alla protezione ambientale. L’iniziativa si svolgerà a Shanghai, dal 21 al 23 aprile 2016.

“Better Technology, Better Life” è il tema conduttore della manifestazione che vuole rappresentare una piattaforma di servizio a sostegno dello sviluppo e dello scambio dell’integrazione scientifica e tecnologica.

La partecipazione italiana verterà sul tema delle Smart Cities per il quale l’Italia ha un piano strategico (MIUR Smart Cities and Communities and Social Innovation), ingenti risorse finanziarie (655,5 Milioni di Euro, il più rilevante investimento finanziario in Europa) e progetti di innovazione di prodotto e processo che potrebbero trovare l’interesse di aziende e istituti cinesi.

Per il periodi fieristico sarà organizzato uno “Spazio Italia” suddiviso in due aree espositive: la prima dedicata più espressamente alla ricerca e alla collaborazione scientifica grazie alla partecipazione dei consorzi di ricerca curati dal MIUR; la seconda area sarà riservata all’esposizione e alla presenza di aziende italiane sia quelle presenti in Cina che quelle in provenienza dall’Italia.

Per maggiori dettagli: www.laziointernational.it