Il caro-energia continua a pesare sulle piccole imprese, che, più che in passato, hanno bisogno di soluzioni per ridimensionare i costi energetici anche attraverso l’adozione di interventi di efficienza energetica.

Per questo motivo, CNA ha organizzato insieme con FIRE – Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia – un workshop di approfondimento sulle opportunità delle azioni di efficientamento energetico all’interno delle piccole imprese:  gli strumenti a disposizione per ridurre consumi e costi dell’energia.

Il workshop, che avrà una durata di circa 90 minuti, si terrà venerdì 1° luglio, a partire dalle ore 10, in modalità videoconferenza.

La partecipazione è aperta alle imprese associate, che dovranno registrarsi a questo link.

Ecco il programma:

ore 10:00  Introduzione e saluti Dario di Santo (FIRE), Barbara Gatto (CNA)

ore 10:10  Mitigare il caro energia grazie all’efficienza energetica Dario Di Santo (FIRE)

ore 10:25  Strumenti e opportunità per le PMI: diagnosi energetiche, sistemi di gestione dell’energia, finanziamenti Livio De Chicchis (FIRE)

ore 10:45  Il punto di vista della Confederazione: l’attività di CNA Maria Rita Sofi (CNA)

ore 11:10  Spazio per discussione e conclusioni