CNA nazionale ha sottoscritto un nuovo importante protocollo di collaborazione con GeneralGas, società leader nel mercato della refrigerazione e del condizionamento, per dare una efficace e completa risposta alla gestione dei Gas refrigeranti recuperati dalle apparecchiature e dagli impianti, mettendo a disposizione delle imprese associate un importante servizio.

Il protocollo – il migliore, in termini di vantaggio economico, tra quelli finora siglati dalla GeneralGas – sarà illustrato nel corso di un evento online, il cui titolo è “Recupero Rigenerazione Smaltimento FGas. Convenzione CNA e GeneralGas”, venerdì 22 luglio, alle ore 15,30.

GeneralGas ha organizzato un modello di economia circolare per gli FGas, con la finalità di intercettare e gestire in modo virtuoso il refrigerante estratto dagli impianti nel corso di interventi di manutenzione/riparazione/smantellamento.

Il modello si basa sulla raccolta differenziata degli FGas estratti dagli impianti e necessita di un ruolo fondamentale dell’installatore/manutentore, da cui dipende il successo di questo modello.

L’aspetto interessante dell’accordo si focalizza sulla valorizzazione del rifiuto. Se l’imprenditore avrà gestito bene la raccolta gas, GeneralGas pagherà l’imprenditore per il gas rigenerato ottenuto dai suoi rifiuti.

In sostanza, oltre ad avere assolto a un obbligo di legge, tutelando l’ambiente, vi è la concreta possibilità di vedersi restituita una parte dell’importo inizialmente speso. Ricordiamo che spesso l’importo restituito pareggia l’importo speso o addirittura lo supera.

Questo servizio sarà accessibile a tutte le imprese associate CNA a condizioni estremamente vantaggiose e favorirà anche altre opportunità che verranno illustrate nel corso del webinar.

Per partecipare, occorre registrarsi qui.

Info: CNA Installazione Impianti di Viterbo e Civitavecchia, telefono 0761.229217, l.fanelli@cnavt-civ.it.