seminario-fatturazione-b2b-viterboSiamo alla vigilia di un cambiamento che avrà un forte impatto su tutti gli adempimenti fiscali delle imprese e dei professionisti. Dal 1° gennaio del prossimo anno, qualsiasi fattura emessa da soggetti Iva (che non siano in regime di vantaggio o forfetario) dovrà avere un formato “xml”, essere inviata attraverso il sistema di interscambio e conservata in formato elettronico. Di questa novità e degli strumenti per gestire la fatturazione elettronica, si parlerà nei seminari organizzati dalla CNA in dieci comuni.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 25 ottobre, alle ore 17,30, a Viterbo, presso la sala convegni della Camera di Commercio. Introdotto da Luigia Melaragni, segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia, vedrà come relatore Emiliano Brizi, responsabile dell’Area Fiscale e Tributaria dell’Associazione.

E’ all’orizzonte un processo completamente nuovo per la tenuta della contabilità e in tutti i soggetti coinvolti è cresciuta, negli ultimi mesi, la necessità di chiarezza. Tanto più che l’attuale disciplina fiscale è inadeguata al fisco digitale che verrà.

Nell’evento di giovedì, dunque, si darà ampio spazio ai quesiti.

Ricordiamo che la partecipazione agli eventi, aperta a tutti gli interessati, è gratuita, ma, per esigenze organizzative, si richiede la prenotazione, che può essere effettuata sul sito www.cnaviterbocivitavecchia.it. Info: CNA, 0761.2291.