Saranno mani e makeup da sogno. Intanto lei il suo sogno lo ha realizzato: lunedì l’inaugurazione di Dream nails & Make up. In via Traiana 80, a Civitavecchia, dopo 20 anni di lavoro per altri Silvia Settimi ha deciso di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e di aprire un’impresa tutta sua. Naturalmente con la CNA.

Silvia, 47 anni, si racconta così. “Ho lavorato molto come freelance – dice – da parrucchieri e nei centri estetici, anche a Roma. L’ho fatto per 20 anni”. Il suo percorso è partito dunque da molto e in questi anni ha accumulato la necessaria esperienza che metterà a disposizione di tutti da lunedì. “Ho iniziato con un corso di estetica a Roma, poi mi sono specializzata nel campo che più mi piaceva, ovvero il make up e l’onicotecnica – continua – dove ho preso la qualifica per poter poi aprire in proprio”.

La passione però è iniziata ancora prima. “Mia zia faceva l’estetista e ha frequentato la mia stessa scuola, la Dora Bruschi. La storia è partita da lì: quando ero piccolina andavo nel suo centro e vedevo come lavorava. E così, piano piano, ho preso la sua stessa strada. L’estetica era un settore che già mi piaceva e da lei rubavo con gli occhi. Poi negli anni ho visto ciò per cui ero più predisposta e che più mi piaceva e lì mi sono specializzata”.

Nella sua impresa offre servizi di manicure, pedicure, e tutte le nuove tecniche per abbellire le mani. “Ho messo anche il make up perché è una mia passione”, commenta. Perché mettersi dopo 20 anni? “Mi ero stufata di girare, mi prendevano e mi mandavano via quando serviva. Questo alla fine mi ha amareggiato e ho detto: forse è il momento di fare per conto mio. A Civitavecchia ci sono oltre 30 centri estetici, sono un po’ meno nel settore del nails. Aspettative? Sono comunque propositiva, è un lavoro che va, le donne ci tengono alla cura di mani e piedi. E poi sono appassionata: la differenza sta nel come ti proponi, nel come vendi i trattamenti e nella passione che ci metti, questo ti può far emergere”.