raiArriva nelle imprese un incaricato della Rai per controllare e in caso regolarizzare la propria posizione? Bisogna stare attenti ad alcuni dettagli. La segnalazione sta arrivando da alcune CNA territoriali. Gli incaricati informano sugli obblighi derivanti dalla detenzione di apparecchi televisivi, se si è in difetto chiedono di saldare il conto.

Ecco a cosa bisogna stare attenti: devono avere un tesserino personale di riconoscimento, dove è indicata la sede RAI competente per territorio. Non possono chiedere soldi in contanti, ma possono essere muniti di un dispositivo di pagamento (POS) per regolarizzare la propria posizione sul canone.

In alternativa l’impresa può chiedere il rilascio di un bollettino di conto corrente postale 2105 (dedicata all’utenza fuori dall’ambito familiare) sarà cura della singola CNA valutare l’effettivo utilizzo e l’insorgere dell’obbligo di un abbonamento speciale.