lo-staff-di-stilhaus-a-francoforte-a-destra-simone-bianchiniArredo bagno, Stilhaus c’è. E stavolta alla ISH – fiera internazionale biennale di Francoforte sul Meno – è presente per la prima volta con un proprio stand anziché in una collettiva. Un investimento importante. “L’arredo bagno del nostro territorio entra dalla porta principale in uno degli showroom più prestigiosi del settore”: la segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia, Luigia Melaragni, saluta così la novità dell’impresa viterbese alla fiera inaugurata oggi e in programma fino a venerdì prossimo.

Una superficie espositiva di 260mila metri quadrati, 2.400 espositori, 188 mila visitatori attesi. Questi sono i numeri della ISH, dove vengono presentate soluzioni di arredo sostenibili e di design per l’utilizzo efficiente delle risorse idriche, la pulizia e l’igiene, oltre a prodotti creati per le esigenze specifiche degli utenti. “Un campo in cui Stilhaus è all’avanguardia – dice Melaragni – essendo specializzata nella produzione di necessari bagno. A Francoforte partecipa per la terza volta con le sue novità”.

Titolare dell’impresa, il cui stabilimento si trova a Viterbo, in zona Poggino, è Simone Bianchini (anche vicepresidente della CNA di Viterbo e Civitavecchia e consigliere camerale). “Torniamo con grande entusiasmo a questo evento di prim‘ordine – dice Bianchini -. Qui convergono gli interessi commerciali di tutto il mondo e, dopo le precedenti esperienze, positive e gratificanti, che abbiamo maturato nell’area collettiva Design Italia, quest’anno partecipiamo autonomamente con uno stand personalizzato e di maggiore capienza”.

Si punta sull’export, nel quale “riponiamo buone speranze. E ISH è decisamente l’occasione più importante per proporre e confrontare la nostra qualità con i grandi nomi del settore. Il mercato estero apprezza la nostra capacità di customizzazione del prodotto e richiede livelli qualitativi sempre più alti. Ampliamo l’offerta con soluzioni per le strutture ricettive – conclude Bianchini -, serie di accessori classiche, contemporanee e funzionali. Arricchisce la gamma delle finiture, la personalizzazione degli specchi”.