indagine-burocrazia“Le piccole imprese alle prese con la burocrazia”, ovvero quanto tempo fa perdere? La CNA lancia la seconda indagine sulla semplificazione per capire se gli ultimi interventi legislativi sono stati efficaci o meno.

Pochi click, ma preziosi: le risposte serviranno infatti per formulare proposte. La competitività delle imprese si misura infatti anche con il livello del carico burocratico, centrale anche nel rapporto tra pubbliche amministrazioni e imprese. Negli ultimi due anni sono state emanate misure su fisco, lavoro, appalti, riforma della PA e ambiente, che sulle aziende hanno un impatto importante.

Sono state efficaci? La nuova indagine CNA parte da qui, a voi la risposta e la possibile soluzione ai problemi.