maker-faire-2018Saranno 24 le imprese associate che presenteranno i loro prodotti all’interno dell’area CNA in Maker Faire, il più importante evento europeo sull’innovazione.

CNA ha deciso di esser presente con forza all’iniziativa diventandone partner e facilitando la partecipazione alla Fiera da parte delle imprese interessate.

Dall’orafo 2.0 all’impresa che produce monitor olografici, da alcune esperienze legate agli allestimenti per il cinema, fino a chi produce caffè “salutare” o borse con materiali innovativi. Tante le esperienze che CNA vuole portare alla Fiera europea dell’Innovazione con un messaggio chiaro e importante: “non c’è alcuna innovazione senza un’importante tradizione” come quella della manifattura italiana, del made in Italy e del nostro portato di valori storico-artistici. Il claim dell’iniziativa della nostra confederazione sarà infatti “innovatori per tradizione”, a significare l’importanta di coniugare aspetti innovativi in un contesto imprenditoriale italiano legato a tradizioni forti e preziose.

Maker Faire è oramai considerato il più grande evento europeo sull’innovazione! Uno straordinario weekend di tecnologia, creatività, divertimento e spettacolo! Un viaggio nel futuro tra manifattura, artigianato digitale, nuove tecnologie, robotica, intelligenza artificiale, agricoltura e food 4.0, energie rinnovabili, sostenibilità, riciclo e salute.