Prestiti da 10mila a 50mila euro a tasso zero a favore delle imprese costituite da almeno 36 mesi. E da 10mila a 25mila euro, sempre a tasso zero, per le microimprese in fase di avviamento e per le nuove imprese che, invece, non hanno ancora raggiunto i tre anni di vita. Sono, queste, alcune delle misure ad esclusivo sostegno degli investimenti annunciate dalla Regione Lazio.

A breve, gli avvisi. Il via alle domande dovrebbe essere dato entro il prossimo gennaio.

Nel primo caso, a finanziare i progetti è il Nuovo Fondo Piccolo Credito Ordinario, che ha una dotazione di 30 milioni di euro, mentre si chiama Nuovo Fondo Futuro lo strumento che, grazie allo stanziamento di 10 milioni di euro, sosterrà le nuove attività.

Un altro avviso riguarderà l’accesso al Fondo Patrimonializzazione PMI per prestiti da 50.000 a 500.000 euro a tasso zero destinati agli investimenti, a fronte di aumenti di capitale sottoscritti e versati dai soci esistenti o da nuovi soci.

In attesa della pubblicazione dei bandi, ci si può rivolgere alla CNA, che, come sempre, assisterà le imprese per la presentazione delle domande.

Info: telefono 0761.2291.