biomassaRealizzare interventi per il risanamento della qualità dell’aria. E’ questo l’obiettivo del nuovo bando con il quale la Regione Lazio intende dare attuazione al Programma di finanziamenti per le esigenze di tutela ambientale connesse al miglioramento della qualità dell’aria e alla riduzione delle emissioni di materiale particolato in atmosfera e nei centri urbani.

Le richieste di sovvenzione devono essere presentate esclusivamente per via telematica compilando il formulario disponibile online sulla piattaforma GeCoWEB a partire dalle ore 12 del 17 ottobre 2017, e quindi inviando la domanda e gli allegati richiesti via PEC (posta elettronica certificata) seguendo la procedura descritta nel bando.

La dotazione finanziaria dell’avviso ammonta a 4.850.000 euro.
Sono ammissibili gli interventi realizzati in unità immobiliari localizzate nel territorio del Lazio. Per ciascuna unità immobiliare è possibile sovvenzionare un intervento composto da una o entrambe le tipologie.
Il costo del singolo intervento ammissibile non potrà comunque superare il valore determinato dalla somma dei valori massimi di seguito indicati per ogni singola tipologia che lo compone:
Euro 10.000 per la “sostituzione delle caldaie a biomassa legnosa”
Euro 2.000 per la “installazione di elettrofiltri”

Per tutte le informazioni visita la pagina dedicata