mepaE’ in corso una riorganizzazione ed estensione delle merceologie dei bandi di abilitazione al Mercato Elettronico relativi a beni e servizi (sono esclusi al momento i bandi lavori). A tal fine, in data 28 agosto 2017 saranno pubblicati due nuovi bandi, uno dedicato ai beni, l’altro ai servizi, articolati in categorie di abilitazione e sottocategorie merceologiche, che sostituiranno tutti i bandi di beni e servizi attualmente attivi.

Per consentire alle imprese, abilitate agli attuali bandi, di trasferire la propria abilitazione e i propri cataloghi nella nuova struttura senza ulteriori oneri, è stata messa a disposizione, fino al 18 agosto 2017, una “procedura di pre-abilitazione” ai nuovi bandi.

Al momento dell’apertura al pubblico dei nuovi bandi, il 28 agosto, le imprese che hanno effettuato la pre-abilitazione entro il 18 agosto, potranno riprendere ad operare sul MePA in assoluta continuità, mentre le imprese che non hanno effettuato la pre-abilitazione entro il 18 agosto, dovranno inoltrare una nuova richiesta di abilitazione e attenderne l’esito, secondo le consuete modalità operative e i tempi di valutazione amministrativa dell’istanza.

CNA invita le imprese interessate a procedere celermente alla pre-abilitazione, riservata alle imprese già abilitate al MePA, ad almeno uno dei bandi di abilitazione attualmente disponibili.

Info: Sportello MePA presso la CNA di Viterbo e Civitavecchia, referente Armando Mangeri (telefono 0761.229220 – a.mangeri@cnaupav.it).