fiere_varie_7Ripartono, il prossimo 1° luglio, fiere e congressi. E la Regione Lazio riprende in mano, insieme con Arsial, il piano di promozione 2021 dei prodotti agroalimentari deliberato poco meno di un anno fa.

Queste le prossime fiere in calendario:

• CIBUS dal 31 agosto al 3 settembre a Parma
  • SANA dal 9 al 12 settembre a Bologna
  • CHEESE dal 17 al 20 settembre a Bra (organizzata secondo le linee guida di Slow Food)
  • ANUGA dal 9 al 13 ottobre a Colonia
  • TUTTOFOOD dal 22 al 26 ottobre a Milano.

La Regione e Arsial hanno pubblicato un avviso con il quale si invitano le imprese a segnalare il proprio interesse a partecipare a questi eventi. La quota di adesione richiesta alle imprese verrà determinata successivamente.

Il costo sostenuto da Regione e Arsial per l’affitto dello spazio espositivo, l’allestimento, la comunicazione visiva, il servizio di trasporto merci e l’attività di animazione, qualora prevista, sarà da considerarsi contributo erogato in regime di de minimis.

La manifestazione di interesse deve essere inviata compilando le schede pubblicate sul sito di Arsial, entro e non oltre venerdì 21 maggio, all’indirizzo di posta elettronica certificata: arsial@pec.arsialpec.it. Tale manifestazione non vincola in nessun modo la Regione e Arsial, che decideranno l’eventuale partecipazione anche sulla base del numero di aziende interessate.