“Egregio Signor Ministro,
con la presente intendiamo rappresentare la più totale delusione della categoria che, a distanza di due mesi
dall’ultimo incontro tenutosi al MIT, ancora non vede concretizzarsi gli attesi provvedimenti legislativi,
peraltro condivisi con le organizzazioni di rappresentanza, a sostegno e tutela del comparto
dell’autotrasporto merci alle prese con la gravissima situazione derivante dal caro gasolio e dall’aumento dei
costi di gestione”.

Inizia così la lettera che Unatras, l’unione dell’autotrasporto che raccoglie le sei sigle del settore tra cui CNA Fita, ha scritto al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.

Unatras parla di “imprese di autotrasporto che si sentono abbandonate al loro destino” e chiede al ministro Salvini di essere convocata “al fine di discutere ed attuare tutto quanto necessario a beneficio delle imprese che rappresentiamo”.

Qui la lettera integrale.