E’ scomparso Loris Menichelli, fu direttore del Patronato Epasa. Il cordoglio di CNA e CNA Pensionati


loris-menichelliÈ scomparso questa mattina, all’età di 70 anni, Loris Menichelli. La notizia è stata accolta con commozione dalla CNA di Viterbo e Civitavecchia, Associazione in cui Menichelli era entrato negli anni ’90 e aveva lavorato fino al momento della pensione, e da CNA Pensionati.

Funzionario della sede provinciale di Viterbo stimato e benvoluto da tutti, ricoprì inizialmente l’incarico di coordinatore delle aziende del settore metalmeccanico. Successivamente, nella fase in cui l’evoluzione della normativa in materia di ambiente e di sicurezza sul lavoro introdusse nuovi obblighi per le imprese e l’Associazione decise di attivare servizi specialistici per assistere con competenza ed efficienza gli artigiani e i piccoli imprenditori, gli fu affidata la responsabilità dell’Area Ambiente e Sicurezza, tra i fiori all’occhiello della CNA.

Arrivò poi per lui un altro delicato e importante incarico: la direzione del Patronato Epasa, il Patronato della CNA per la tutela sociale sia degli imprenditori e delle loro famiglie che dei pensionati e dei cittadini. Contemporaneamente, Menichelli assunse il coordinamento di CNA Pensionati territoriale. Con i pensionati, stabilì un forte legame di amicizia, tanto che nell’ultima Assemblea elettiva del sindacato fu eletto nella presidenza di CNA Pensionati.

Loris Menichelli era conosciuto ed apprezzato anche per l’impegno politico e sociale. Amava la sua Roccalvecce e per tanti anni ne animò le estati nella veste di presidente della Pro Loco. Fu, tra l’altro, presidente del consiglio di frazione, punto di riferimento dei cittadini.

Aveva tante passioni. Due su tutte: quelle per i bonsai e per i suoi ciliegi, che coltivava personalmente e di cui era orgoglioso.

La CNA e CNA Pensionati di Viterbo e Civitavecchia si stringono con immenso affetto alla moglie, ai figli e ai familiari tutti.

I funerali si terranno lunedì 9, alle ore 15, a Roccalvecce.

 

Contattaci

  • Inserisci la tua richiesta o il tuo messaggio
x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la nostra Privacy Policy.