Per essere ancora più vicina alle imprese e acquisire maggiore forza nella rappresentanza, la CNA ha varato una modifica statutaria che prevede una articolazione dell’Associazione in Mestieri.
Valorizzare i mestieri, sia della tradizione sia quelli più innovativi, per la CNA significa porsi quotidianamente all’ascolto delle imprese sui problemi specifici delle diverse attività e costruire per ciascuna proposte che ne promuovano la crescita.
Tutte le news del settore

Dallaiti, i prodotti dell’impresa della Tuscia in vendita al Louvre e alla Reggia di Versailles. Fino ai campionati del mondo in Qatar e Los Angeles
01 Marzo 2023
Una penna dall’aspetto antico, una piuma dorata da intingere nell’inchiostro: bella come il sole. O meglio, come il Re Sole. Dallaiti Design da Tuscania ha conquistato le boutiques dei musei…

“Forme e Colori”, la mostra concorso si rinnova e vira sul green: tante novità per la 16a edizione
01 Febbraio 2023
Si rinnova a Viterbo, dal 28 aprile al 21 maggio, l’appuntamento con Forme e Colori nella Terra di Tuscia. La Mostra Concorso, organizzata da CNA Artistico e Tradizionale di Viterbo…

Tarquinia e Acquapendente riconosciute “Città di antica e affermata produzione ceramica”
31 Dicembre 2022
Tarquinia e Acquapendente entrano nel circuito delle Città della Ceramica italiane. Il Consiglio Nazionale Ceramico, organismo del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha approvato le richieste di…

CNA, Gismondi e Melaragni: “Questo Natale, regalate artigiano”
07 Dicembre 2022
Ci vuole sempre gusto, soprattutto quando c’è un regalo da fare. E se si punta a incartare qualcosa realizzato in maniera artigianale, si può stare tranquilli: si va sempre sul…

Scarpette Rosse, l’artigianato dice no alla violenza sulle donne: il numero antistalking 1522 al centro delle creazioni
24 Novembre 2022
Tanti modi diversi di urlare forte lo stesso identico messaggio: no alla violenza sulle donne. Con le scarpette rosse ma anche con altre forme d’arte, che mettono in primo piano…

Transizione digitale delle imprese culturali e creative, dal 3 novembre le domande per i contributi
28 Ottobre 2022
Al via il 3 novembre, alle ore 12, la presentazione delle domande per i contributi a fondo perduto a sostegno dell’innovazione e della transizione digitale dei settori culturali e creativi….

“Il tuo passo è già storia”, sabato l’inaugurazione del monumento sulla via Francigena realizzato da Cinzia Chiulli
13 Ottobre 2022
“La forza di questo progetto è che non ha fine: può essere implementato negli anni”. C’è un nuovo monumento all’entrata nord di Viterbo, sulla Cassia. È per i pellegrini in…

La DMO “La Francigena e le Vie del Gusto in Tuscia” al TTG di Rimini
11 Ottobre 2022
Protagonista al TTG di Rimini, la manifestazione di riferimento del turismo. La DMO “La Francigena e le Vie del Gusto in Tuscia” sarà presente con il proprio stand nello spazio…

Al voto! L’Antica Legatoria Viali al Premio Italia Medievale: basta un click
22 Luglio 2022
Al voto! Non si tratta del governo, ma stavolta di imprese CNA. L’Antica Legatoria Viali di Lucia Maria Arena, a Viterbo, è stata infatti selezionata per il “Premio Italia Medievale”,…

La Caterinaccia, un bassorilievo che la raffigura donato all’omonima associazione. È nato durante Forme e Colori, la mostra concorso della Cna
20 Luglio 2022
Un bassorilievo di dieci moduli, ognuno realizzato da una persona diversa. È nato all’interno di “Forme e Colori nella terra di Tuscia”, la mostra concorso organizzata dalla CNA di Viterbo…