Manovra 2022. Rilascio del Durc solo a chi è in regola con la contribuzione ai Fondi bilaterali


durc_0A partire dal 1° gennaio di quest’anno, la regolarità del versamento dell’aliquota di contribuzione ordinaria ai Fondi di solidarietà bilaterali è condizione per il rilascio del documento unico di regolarità contributiva (Durc). Lo sancisce la Legge di Bilancio 2022, che riafferma l’obbligatorietà della contribuzione ai Fondi, a FSBA – Eblart nel Lazio – nel caso dell’artigianato.

Sia chiaro: non si introduce una nuova disposizione, ma si chiarisce, semplicemente, un principio già in atto, ossia che la contribuzione a FSBA è obbligatoria per tutte le imprese artigiane e tale vincolo discende dalla legge.

La manovra ha confermato la gestione esclusiva di FSBA per ciò che riguarda il sistema di sostegno al reddito delle imprese artigiane.

Si ricorda che la CNA è rappresentata nel consiglio di amministrazione di Eblart da Riccardo Pera, responsabile dell’Area Politiche per il Lavoro della CNA di Viterbo e Civitavecchia.

Info e assistenza: CNA, telefono 0761.2291.

Contattaci

  • Inserisci la tua richiesta o il tuo messaggio
x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella privacy policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la nostra Privacy Policy.