Sono aperte fino al 25 novembre le iscrizioni al corso di qualifica per assistente familiare organizzato da CNA Sostenibile, struttura accreditata per la formazione e l’orientamento.

Il corso, che avrà una durata di 300 ore, comprese le 135 di stage, è finanziato grazie ai Fondi Fesr Lazio 2007 – 2013 (Piano Locale Urbano e di Sviluppo – Plus). La partecipazione è quindi gratuita.

La formazione riguarderà quattro aree: servizi sociali e assistenza, cura e accompagnamento della persona, alimentazione, gestione degli ambienti e sicurezza. A conclusione del percorso, sarà rilasciato un attestato di qualifica riconosciuto dalla Regione Lazio e spendibile in Italia.

L’iniziativa è rivolta ai cittadini italiani o appartenenti a uno dei Paesi dell’Unione Europea e agli immigrati in regola con le norme in materia di immigrazione. I candidati devono avere più di 18 anni e, tra gli altri requisiti, conoscere la lingua italiana.

Ai fini dell’ammissione, si darà la precedenza alle donne, ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, agli inoccupati, ai disoccupati e ai residenti da almeno un anno (alla data di inizio del corso) nel centro storico di Viterbo.

Info e adesioni: CNA Sostenibile, a Viterbo, in via Monte San Valentino 2. Telefono 0761.176831, e-mail: areaformazione@cnasostenibile.it.

cnasost