“Dobbiamo rimettere in piedi il Paese. Per riuscirci esiste una sola strada percorribile: la crescita, la crescita, la crescita. E per avviarla non servono chiacchiere, servono imprese. Bisogna avere il coraggio di lanciare una politica economica in grado di far nascere e di far crescere le imprese, agevolandole nei nuovi investimenti e nel creare nuova occupazione. Contro il declinismo ci può essere una sola risposta, lo sviluppismo”. Così Sergio Silvestrini, Segretario Generale della Cna, in un’intervista a pagina 35 di “Affari & Finanza”, il supplemento economico di “La Repubblica”, oggi in edicola. Per avviare subito la crescita, Silvestrini propone l’adozione di misure inedite, ma prima di tutto meno burocrazia e il pagamento immediato dei debiti della Pubblica Amministrazione.

Scarica l’intervista.

Sergio Silvestrini