albo-gestori-ambientaliAlbo dei gestori ambientali, ci sono novità. Sono state introdotte con la delibera numero 3 del 24 giugno 2020, in vigore dal 2 febbraio 2021. Riguardano le carrozzerie mobili: nelle pratiche di iscrizione devono essere abbinate ed avere CER abbinabili alla tipologia.

Le tipologie esistenti sono:

· Cassoni

· Cisterne

· Container

· Casse Mobili

· Compattatori

· Pianali

Qualsiasi pratica presentata contenente mezzi scarrabili dovrà evidenziarli e associarvi i relativi codici.

Entro fine anno tutte le imprese già iscritte, dotate di scarrabili già autorizzati, dovranno presentare modifica per la sistemazione del decreto, come previsto dalla nuova delibera. Le ditte in scadenza, prima di poter accedere al rinnovo, devono presentare istanza di modifica ed adeguarsi alle nuove disposizione.

Come sempre, CNA Sostenibile è pronta ad assistere le imprese. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Claudio Fordini Sonni dell’ufficio ambiente ai numeri 0761/1768304 e 3929441123, o alla mail claudiofordinisonni@cnasostenibile.it.