frecce-1024x340Nel corso della visita alla Mostra Concorso “Forme e colori nella terra di Tuscia” (in corso a Viterbo, negli spazi del Centro Culturale di Valle Faul), in considerazione dell’importante presenza di imprese di recente costituzione e di creativi under 35, l’assessore regionale Gian Paolo Manzella ha proposto di tenere, in occasione dell’evento, un incontro di presentazione del bando della Regione Lazio per l’accesso alle risorse del Fondo della Creatività.

CNA ha accolto l’idea dell’assessore e, d’accordo con il responsabile dello Spazio Attivo di Lazio Innova, ha scelto di cogliere l’opportunità dell’incontro fissato per domani, venerdì 3 maggio, alle ore 10,30, a “Forme e colori”, sui temi dell’innovazione nell’artigianato, per un focus sul bando, che sarà illustrato dagli esperti di Lazio Innova dopo gli interventi degli artigiani.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare all’iniziativa. Ricordiamo che, grazie a questo bando, la Regione sostiene la nascita e lo sviluppo di imprese culturali e creative in settori considerati strategici: tecnologie applicate ai beni culturali, audiovisivo, restauro, artigianato di elevata qualità artistica, fotografia, architettura, disegno industriale, design (anche della moda), musica, editoria, comunicazione, videogiochi e software.

Beneficiano dei contributi a fondo perduto previsti (fino a 30mila euro per ciascun progetto) le micro, piccole e medie imprese costituite da non più di 24 mesi (inclusi i liberi professionisti titolari di partita Iva) e i “promotori” di nuove imprese (tenuti a iscrivere l’impresa nel Registro Imprese entro 90 giorni dall’eventuale comunicazione dell’ammissione al beneficio).

Le domande dovranno essere presentate entro il 24 maggio 2019.

Info: CNA, telefono 0761.2291. E-mail: relazioni@cnavt-civ.it.