start artigianatoImperativo, sostenere le start up abbattendo i costi per la nascita di nuove imprese: è lo spirito del “Bando start up” della Camera di Commercio di Roma, di cui CNA è soggetto attuatore.

La misura, riservata alla provincia di Roma, consiste in un contributo per sostenere il costo di vari servizi per la costituzione della nuova impresa, erogati dai soggetti attuatori. Per accedere al contributo è necessario recarsi dai soggetti attuatori per ricevere informazioni e assistenza tecnica, oltre che per presentare domanda di accesso al servizio di accompagnamento per la creazione di una nuova impresa.

La misura consiste nell’abbattimento del costo del servizio di accompagnamento, fino a un massimo di 2.500 euro al netto dell’Iva, ovvero fino a 3 mila euro al netto dell’Iva in caso di costituzione di società di capitali. Ogni candidato può presentare una sola domanda.

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi al Centro servizi per l’artigianato della CNA a Civitavecchia, in via Palmiro Togliatti, 7. Telefono 0766.546882.