“Impianti alimentati a gas per uso domestico – La sostituzione della caldaia. Verifiche e adempimenti ai sensi della legislazione vigente”: martedì 5 dicembre un seminario di studio e confronto a 360 gradi sul tema, organizzato dalla CNA di Viterbo e Civitavecchia insieme a Vaillant. L’iniziativa sarà ospitata dalla sala del Cunicchio della Camera di Commercio, in via Fratelli Rosselli 4 a Viterbo, a partire dalle ore 14.

Lo scopo del seminario è quello di mettere a fuoco tutti gli aspetti normativi connessi con la sostituzione del generatore di calore, le verifiche per la sostituzione, le modalità di scarico dell’apparecchio e lo scarico della condensa. Sarà inoltre trattato il tema delle verifiche di sicurezza e funzionalità necessarie per il rilascio della dichiarazione di conformità.

“Riprenderemo tutti gli aspetti normativi e le modalità esecutive dei controlli – dice Luca Fanelli, responsabile dell’unione Installazione impianti della CNA di Viterbo e Civitavecchia – si tratta di un argomento fondamentale anche per chi già svolge la manutenzione dei generatori di calore. Accogliamo con favore la presenza del Comune, che ringraziamo: è un segnale importante anche alla luce del prossimo regolamento sul tema”.

Il programma. Il via alle 14,15 con i saluti istituzionali. Saranno presenti la sindaca Chiara Frontini, gli assessori Stefano Floris ed Emanuele Aronne, i dirigenti Simone Moncelsi e Fabio Fanti, il segretario generale della Camera di Commercio Francesco Monzillo, il presidente di Installazione impianti della CNA di Viterbo e Civitavecchia Luigi Baffo. A introdurre i lavori sarà Luca Fanelli, responsabile dell’unione Installazione impianti della CNA di Viterbo e Civitavecchia, quindi gli interventi di Nicolàs Emiliano Ratti, master division installers (Presentazione attività e supporto tecnico Vaillant); Giovanni Maj, master division Vaillant (La sostituzione di una caldaia a gas. Verifiche e adempimenti ai sensi della legislazione vigente). La chiusura con le domande dei presenti e le risposte dei relatori.

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link: https://forms.gle/Y5Y9B6rRr3Seh96n9.