CNA Installazione e Impianti parla di vittoria. A ragione. Ieri sera, in sede di conversione, in via definitiva, del decreto legge Destinazione Italia, il Senato ha approvato il testo contenente la modifica della definizione di “terzo responsabile” suggerita dalla CNA. Che cosa significa? In poche parole, essendo il “terzo responsabile” non più identificato con la “persona giuridica” (vedi srl e spa) ma con “l’impresa”, la responsabilità dell’esercizio, della conduzione, del controllo e della manutenzione degli impianti termici dei condomini può essere affidata anche alle ditte individuali.

“Viene dunque eliminata un’assurda discriminazione nei confronti di tanti piccoli artigiani che, con grande professionalità, hanno garantito, per anni, la sicurezza degli impianti. Anche questa volta -è il commento di Luigia Melaragni, segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia- la nostra associazione ha saputo difendere i legittimi interessi delle imprese, lavorando per ottenere il consenso delle forze politiche, sia di maggioranza che di opposizione”.

E’ adesso importante, secondo la CNA, segnalare la modifica della definizione di “terzo responsabile” a quegli amministratori di condominio che negli ultimi tempi hanno revocato i contratti alle imprese individuali, invitandoli ad adeguarsi alla nuova previsione di legge.

Info: CNA Installazione e Impianti, numero verde 800-437744. Sito internet: www.cnaviterbocivitavecchia.it. Facebook: Cna Associazione di Viterbo e Civitavecchia. Twitter: @CnaViterboCiv.

impianti termici