Risparmio, efficienza, riduzione dei costi. Per le imprese ma anche per i cittadini. Per la riqualificazione energetica degli edifici Comune di Acquapendente e CNA stanno creando una squadra di aziende e tecnici per fornire una consulenza a 360 sul tema.

Il sindaco Alberto Bambini, la segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia Luigia Melaragni e il presidente della CNA di Acquapendente Palmiro Masini nei giorni scorsi hanno partecipato a un incontro pubblico al cinema Olimpia per illustrare l’iniziativa.

Cosa si mette a disposizione del cittadino? Tutto il know how possibile. Sarà formata una lista di imprese e tecnici – poi pubblicate sul sito del Comune e della CNA – che effettueranno un sopralluogo nell’edificio da riqualificare. Qui saranno individuati i possibili interventi attraverso uno studio preventivo gratuito, con il quale si arriverà a capire se sussistono vincoli ambientali, strutturali, ma anche la fattibilità e l’effettiva necessità di quanto si vuole andare ad attuare. Quindi saranno individuati gli incentivi a disposizione. Infine, si sta lavorando su un accordo con le banche.

Sono diverse le tipologie di intervento che potrebbero rientrare nell’operazione, tra questi infissi, fotovoltaico, pompe di calore, caldaie, ma molto altro ancora. Insomma, si guarda al cittadino sotto tutti i punti di vista. E tutto è finalizzato al risparmio.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la CNA di Acquapendente al numero 0763/734563.

Clicca qui per i dettagli su incentivi e detrazioni.

pannelli