Da pochi giorni, dal 1° giugno per l’esattezza, devono essere adottati i nuovi formati del Libretto di impianto per tutti gli impianti termici e di produzione di acqua calda sanitaria e del Rapporto di controllo di efficienza energetica. Il primo si applica ai tradizionali impianti adibiti al riscaldamento degli ambienti (in sostituzione del Libretto di impianto e di centrale) e a quelli per la climatizzazione estiva, come i condizionatori d’aria, agli scambiatori di calore e agli impianti di cogenerazione adibiti al riscaldamento degli ambienti. Il secondo va compilato in occasione degli interventi di controllo e di eventuale manutenzione sugli impianti termici sia di climatizzazione invernale di potenza utile nominale maggiore di 5 kW sia di climatizzazione estiva di potenza utile nominale maggiore di 12 kW, con o senza produzione di acqua calda sanitaria.

Queste novità saranno illustrate in un seminario organizzato dalla CNA. L’appuntamento è fissato per mercoledì 18 giugno, alle ore 17.30, presso la sala conferenze dell’Associazione, a Viterbo (in via I Maggio 3). Interverranno Massimo Ceccarelli, responsabile tecnico della società Francigena, e Maurizio Mancini, responsabile di CNA Installazione Impianti di Viterbo e Civitavecchia.

La partecipazione è gratuita.

Info e adesioni: CNA, 0761.2291, numero verde 800-437744, www.cnaviterbocivitavecchia.it.  E-mail: m.mancini@cnaupav.it.

impianti termici