La Cna nazionale esprime piena solidarietà e il massimo sostegno a Cinzia Franchini, presidente degli autotrasportatori della Fita Cna, fatta segno di minacce odiose, allarmanti e inaccettabili.

La posizione di Cinzia Franchini è la posizione di tutta la confederazione. La decisione sua e della Fita di non aderire al blocco dell’autotrasporto, ragionevole e giustificata dalle decisioni del governo, si sta dimostrando sacrosanta in queste ore di tensione e di violenza crescente in tutta Italia.

Le intimidazioni non fermeranno Cinzia Franchini e la Cna, impegnate a difendere il mondo degli artigiani e delle piccole e medie imprese nel rispetto della legalità e della democrazia. La Confederazione chiede, infine, alle autorità di polizia di individuare  gli autori di queste minacce, contribuendo così a ristabilire al più presto la corretta dialettica democratica in un Paese che non ha certo bisogno di violenza e di settarismi.

Cinzia Franchini