computerSi riparte con i corsi per la formazione obbligatoria degli apprendisti assunti con contratto di apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere. Lo rende noto CNA Sostenibile.

Le iscrizioni, che devono essere effettuate per via telematica, sul portale S.APP2, sono aperte per i corsi validi per la prima annualità (“Competenze di base e trasversali”) in programma a Valentano dal 4 febbraio, a Viterbo dal 2 marzo e a Civitavecchia dal 7 marzo.

A breve, l’offerta sarà completa, quindi comprenderà anche la seconda e la terza annualità (“Competenze informatiche per l’office automation”, “Problem solving e processi decisionali”) e interesserà anche le sedi di Civita Castellana, Montalto di Castro e Acquapendente.

La partecipazione è gratuita per tutte le piccole e medie imprese, perché finanziata dalla Regione Lazio. Ciascun corso ha una durata di 40 ore (8 al giorno per cinque giorni e obbligo di frequenza pari a 32 ore).

CNA Sostenibile può provvedere, a titolo gratuito, alla registrazione dell’impresa nel portale. Si ricorda che le iscrizioni degli apprendisti possono essere effettuate fino ai tre giorni lavorativi antecedenti la data di inizio del corso, verificata la disponibilità dei posti (massimo 20 allievi in ciascuna aula). E’ bene, pertanto, procedere il prima possibile alla registrazione, propedeutica all’iscrizione dell’apprendista.

Info: CNA Sostenibile, telefono 0761.176831. Indirizzo e-mail: rachelebelloni@cnasostenibile.it; siti internet: www.cnasostenibile.it,  www.cnaviterbocivitavecchia.it.