“Il talento non basta, c’è bisogno di formazione”. Essere curiosi, aggiornarsi, avere la mente sempre aperta: ecco cosa c’è alla base del successo, secondo Gerry Santoro, hair designer e life coach, che, partito giovanissimo da un paese del Sud, è, oggi, tra gli stilisti più noti a livello internazionale.

A Viterbo, presso la sede della CNA, in via I Maggio 3, Santoro ha tenuto una vera e propria lezione su come costruire il proprio brand, farlo conoscere e renderlo “potente” attraverso l’uso intelligente dei social network. In platea, ad ascoltarlo per più di tre ore di fila e a porgli quesiti, acconciatori ed estetiste della Tuscia e dell’area di Civitavecchia, invitati dal gruppo dirigente di CNA Benessere e Sanità e dal team di Parrucchierando. Rappresentato, quest’ultimo, da Nico Benz, esperto di social networking.

Nell’incontro, si è parlato della necessità di cambiare le strategie di comunicazione e di puntare su nuovi mezzi per pubblicizzare i saloni di acconciatura e di estetica. E’ stata presentata, al riguardo, l’esperienza di Parrucchierando: primo sito web con un forum libero dedicato esclusivamente al mondo dell’acconciatura professionale, questo marchio, che tra i partner annovera la CNA nazionale, promuove anche la presenza delle aziende del settore sui social network.

Info: CNA Benessere e Sanità. Telefono 0761.2291. E-mail: l.fanelli@cnavt-civ.it. Sito internet: www.cnaviterbocivitavecchia.it. Facebook: Cna Associazione di Viterbo e Civitavecchia. Twitter: @CnaViterboCiv.

Incontro in CNA con Gerry Santoro