“Da oggi, siamo in grado di offrire nuove opportunità alle imprese. L’intesa siglata con Banca Sviluppo Tuscia arricchisce il pacchetto di prodotti e servizi messi a disposizione dalla nostra struttura, che aumenta così la capacità di dare risposte all’accresciuto bisogno di credito”. Lo dichiara Angelo Pieri, presidente di Artigiancoop, che questa mattina ha firmato la convenzione con la neonata Banca, rappresentata dal direttore generale, Vittorio Iannucci, e dal vicedirettore, Diego Rizzato, presente anche la segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia, Luigia Melaragni.

Con questo atto, sale a 18 il numero delle convenzioni attivate dalla Cooperativa di garanzia con gli istituti di credito. Banca Sviluppo Tuscia concederà ai soci di Artigiancoop affidamenti a tassi agevolati per mutui, anticipazioni di credito in conto corrente ed altre operazioni, con un limite massimo di 100mila euro, restituibili in un periodo che spazia da 18 a 84 mesi.

Un comitato costituito da operatori della Banca e di Artigiancoop si riunirà  per l’istruttoria delle pratiche, al fine di velocizzare l’iter delle domande e favorirne una positiva conclusione.

Soddisfazione viene espressa dal direttore generale Iannucci: “La convenzione per l’erogazione di affidamenti e finanziamenti alle imprese socie di Artigiancoop è volta a supportare una ripresa improcrastinabile e a consolidare il rapporto con i soci. L’augurio è quello di agevolare la vicinanza alle piccole e medie imprese del territorio”.

“Abbiamo aggiunto un altro tassello nel lavoro quotidiano di ricerca di strumenti e soluzioni che ci aiutino a migliorare il nostro sostegno al tessuto produttivo. Lavoro che, dallo scorso mese di settembre, ci ha consentito  -sottolinea il presidente Pieri- di estendere l’operatività di Artigiancoop dall’artigianato alla micro, piccola e media impresa”.

Info: Artigiancoop, telefono 0761.326133.

Angelo Pieri