imgdigitalweek2021Si terrà dal 22 al 26 novembre la quarta edizione della  Digital Week, la manifestazione organizzata dal Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio Rieti-Viterbo, per promuovere la cultura digitale tra imprese, professionisti, Pubblica Amministrazione e studenti.

Anche quest’anno, per favorire la partecipazione di un maggior numero di persone, l’evento si svolgerà online ma con due novità rispetto al 2020: sono previsti appuntamenti anche al mattino e l’ampliamento dei destinatari a tutto l’alto Lazio.

Tra i temi che saranno affrontati: la scelta di e-commerce o marketplace per essere più competitivi; il corretto utilizzo dei social media per le imprese; come farsi trovare on line; la raccolta e gestione dei dati per il webmarketing; le opportunità digitali per gli operatori turistici (clicca qui per il programma).

Questa edizione è inserita nell’ambito degli eventi di “Eccellenze in digitale”, il progetto di Unioncamere realizzato con il supporto di Google.org per formare gratuitamente lavoratori e imprese nell’elevare le competenze digitali. A questi si aggiunge il webinar per illustrare alle PMI le misure del nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0, frutto della collaborazione tra il Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere. Inoltre è prevista l’attività di promozione  del progetto Crescere in Digitale per favorire l’inserimento di giovani neet nel mondo del lavoro, realizzato da Unioncamere, Google, ANPAL e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’interno di Garanzia Giovani. Al termine di ogni incontro ci saranno dei brevi ma succosi interventi a cura di Infocamere e dei funzionari della Camera di Commercio Rieti-Viterbo sui servizi digitali camerali, molti dei quali gratuiti.

Considerate le tematiche affrontate i webinar sono fortemente consigliati anche agli studenti degli istituti scolastici superiori.

La partecipazione a uno o più incontri è libera, ma per ricevere il link che consente l’accesso alla piattaforma online è necessario compilare il modulo, cliccando qui,  almeno due ore prima dell’inizio del webinar prescelto, oppure inviando una mail a: pid@rivt.camcom.it.

Il limite dei partecipanti a ogni incontro è massimo di 100 utenti collegati. Pertanto sarà data la priorità alle prime persone che si iscriveranno.

Al termine della manifestazione, a chi ne farà richiesta e dopo aver compilato il questionario di valutazione, sarà rilasciato un attestato di frequenza in  base ai moduli ai quali si è effettivamente partecipato.