Decreto sblocca-pagamenti del governo: entro venerdì scorso, 5 luglio, tutti gli enti dovrebbero aver pubblicato sul proprio sito internet il piano dei pagamenti ai creditori.

Si tratta di un’iniziativa che consente anche alle imprese di poter sapere quando verranno liquidate le fatture relative ai lavori effettuati per la pubblica amministrazione.

Il decreto legge in questione è il 35/2013, convertito con legge 64/2013: “Disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione, per il riequilibrio finanziario degli enti territoriali, nonche’ in materia di versamento di tributi degli enti locali. In base a questo, “Entro il 5 luglio 2013 le pubbliche amministrazioni di cui agli articoli 1,2,3 e 5 pubblicano nel proprio sito internet l’elenco completo per ordine cronologico di emissione della fattura o della richiesta equivalente di pagamento, dei debiti per i quali è stata effettuata comunicazione ai sensi del primo periodo del presente comma, indicando l’importo e la data prevista di pagamento comunicata al creditore”.

pagamenti