Destinazione: Giappone e Corea. C’è infatti il “Programma UE-Gateway”, dell’Unione europea, grazie al quale può arrivare un supporto alle imprese che vogliono sfondare in questi due Paesi.

L’iniziativa si pone lo scopo di aiutare le aziende nelle prime fasi, che sono sempre quelle più difficili quando ci si affaccia su un nuovo territorio. Ci saranno delle missioni, complessivamente 30 in Giappone e 15 in Corea, suddivise in base al settore, che coinvolgeranno fino a 40 imprese alla volta.

Le prime due missioni del 2014 sono in programma a Tokyo, in Giappone. La prima su “Tecnologie legate all’energia e all’ambiente” dal 3 al 7 febbraio, la seconda su “Design d’interni- dal 24 al 28 marzo.

Le candidature vanno inviate rispettivamente entro il 27 settembre e il 25 ottobre. Per maggiori informazioni è possibile contattare la CNA Associazione provinciale di Viterbo e Civitavecchia al numero 0761/2291.

giappone