impresa-donna-2CNA Impresa Donna ha iniziato un percorso di collaborazione con l’Università “La Sapienza” e l’Università “Tor Vergata” di Roma con l’obiettivo di elaborare un’indagine che vada ad analizzare le difficoltà connesse al bilanciamento fra vita lavorativa, vita familiare e vita personale.

Il modello impiegato è quello del work family conflict per rilevare l’impatto bidirezionale dei carichi familiari sulle performance lavorative e lo scollamento tra la genitorialità realizzata e quella desiderata. La ricerca assume inoltre un’idea composita del problema della conciliazione che comprende non solo l’accudimento dei figli piccoli ma anche la cura degli anziani e le altre dimensioni connesse alla socialità, al tempo libero, ecc.

Per esplorare la complessità di questo tema è stato sviluppato un questionario, compilabile online all’indirizzo: http://www.wlb.impresefemminili.it/cna (tempo di compilazione: 4 minuti).

A chi è rivolto il questionario:  a imprenditrici e imprenditori, a professioniste, professionisti e manager d’Italia.

Perché l’iniziativa abbia successo e si possano avere le informazioni necessarie per sviluppare la ricerca abbiamo bisogno del vostro aiuto. Vi preghiamo perciò di compilare il questionario e darne la massima divulgazione!

Dai risultati della ricerca potranno essere estrapolati dati utili anche per i singoli territori che avranno ottenuto un numero congruo di questionari compilati.