cciaaÈ stata costituita dalla giunta della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo la nuova Azienda speciale camerale Centro Italia.

A guidare il nuovo soggetto giuridico, nato dalla fusione dell’Azienda Speciale CeFAS – Centro di Formazione e Assistenza allo Sviluppo di Viterbo con l’Azienda Speciale Centro Italia Rieti, sarà Vincenza Bufacchi, Il Consiglio di amministrazione è composto da Alberto Cavallari, Sergio Del Gelsomino, Riccardo Guerci e Bruna Rossetti.

Vincenza Bufacchi, direttrice della CNA di Rieti e presidente della Commissione Regionale dell’Artigianato, vanta una lunga esperienza nel territorio a livello istituzionale e associativo, che si è concretizzata, tra l’altro, anche nei ruoli di consigliere con funzione di censore nel consiglio della filiale reatina della Banca D’Italia e di presidente della multiutily pubblico-privata del Comune di Rieti, Azienda servizi municipali.

La nuova Azienda speciale, che ha sede a Rieti in via Paolo Borsellino 16 ed una ulteriore sede a Viterbo, in viale Trieste 127, potrà contare sull’operatività di undici dipendenti e svolgerà la propria attività a servizio delle realtà imprenditoriali e istituzionali dell’Alto Lazio, promuovendo e supportando processi di creazione di impresa e di sviluppo e innovazione, oltre a realizzare studi e ricerche e organizzare corsi di formazione, tutto al fine di migliorare la capacità competitiva e l’attrattività del territorio.

“Sono estremamente soddisfatto della scelta fatta per la guida dell’Azienda Speciale Centro Italia – ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo, Domenico Merlani -. Ho la certezza che la competenza e la professionalità della consigliera Vincenza Bufacchi e di tutti i componenti del Consiglio di amministrazione si riveleranno le scelte giuste per guidare in maniera eccellente il nuovo corso di questa importante istituzione”.

“Come per tutti i ruoli che ho rivestito in questi anni, anche in occasione di questa esperienza sono contenta di poter mettere a disposizione del territorio le mie competenze – ha dichiarato la presidente – con l’auspicio di poter dare un contributo utile al sostegno dell’imprenditoria e dello sviluppo locale”.

A Vincenza Bufacchi e ai componenti del Consiglio di amministrazione vanno le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro della CNA di Viterbo e Civitavecchia.