L’Ente Bilaterale del Lazio per l’Artigianato, che eroga prestazioni di sostegno al reddito dei lavoratori artigiani, amplia l’offerta delle agevolazioni, rivolte anche alle famiglie degli iscritti.

Come è noto, le imprese artigiane con dipendenti, ad eccezione di quelle dell’edilizia, sono tenute a iscriversi all’Ente.

Tra le varie agevolazioni garantite dall’Ente rientrano misure d’integrazione, che spaziano dalle spese sostenute per l’acquisto e la sostituzione di attrezzature, fino ai contributi per corsi di formazione di dipendenti e rappresentanti. Tra gli interventi a favore delle imprese, si prevedono il riconoscimento del 30% delle spese sostenute per l’acquisto di attrezzature, per un massimo di  7.500 euro, insieme ad un contributo massimo di 3.000 euro per l’acquisto di veicoli commerciali.

Numerose le misure di intervento a sostegno delle famiglie degli iscritti, che possono contare sui contributi dell’Ente, dalle rette per l’asilo nido, fino alle tasse universitarie. Nel concreto, possono essere richiesti, per esempio, contributi per l’acquisto di testi scolastici per un massimo di 300 euro, così come agevolazioni di un massimo di 300 euro per attività sportive/campi scuola.

Le misure di sostegno alle imprese prevedono interventi che possono arrivare fino ad un massimo di 7.500 euro.

Si ricorda che le domande di contributo inerenti le spese 2022, potranno essere inviate entro il 31 marzo 2023.

Per saperne di più e per la gestione delle prestazioni, è possibile contattare lo Sportello Eblart attivo presso la CNA di Viterbo e Civitavecchia ai numeri 0761.2291 – 0761.229228, mail c.giovannini@cnaupav.it.

Scarica qui il pdf  con tutte le agevolazioni