Ecobonus: aperta la piattaforma per la richiesta di contributi per l’acquisto di veicoli non inquinanti di categoria M1 da adibire al servizio taxi o noleggio con conducente.

La misura si rivolge a titolari di licenze taxi e noleggio con conducente e prevede un contributo raddoppiato nel limite del de minimis previsto dal Regolamento UE.

L’ incentivo è promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy ed è gestito da Invitalia

CNA Viterbo e Civitavecchia è a disposizione delle imprese con il servizio di assistenza e consulenza.

Un’altra novità riguarda la misura “Ecobonus – Retrofit”, rivolta a chi intende installare impianti di alimentazione a GPL e metano su veicoli di categoria M1. In questo caso, dalle ore 10.00 del 19 giugno 2024 sarà possibile accreditarsi attraverso l’area rivenditori.

Per maggiori informazioni è possibile contattare CNA Viterbo e Civitavecchia ai numeri: 0761.2291 – 0761.229217.