Nella mattinata di giovedì 20 giugno 2013 ha avuto luogo una riunione tra il Sindaco di Viterbo, Leonardo Michelini, l’Assessore alla cultura Giacomo Barelli, Andrea Baffo, Direttore generale della Fondazione Caffeina e i rappresentanti dei commercianti di Cna, Confcommercio, Confesercenti. La riunione in questione è stata voluta e convocata dal Sindaco allo scopo di coinvolgere e sensibilizzare i commercianti in vista dell’estate viterbese e dell’imminente Festival Caffeina Cultura che sarà inaugurato giovedì 27 giugno.

L’incontro ha avuto un esito molto positivo. In particolare le associazioni di categoria hanno confermato la loro disponibilità a collaborare attivamente con il Festival e con gli altri eventi dell’estate viterbese. I pubblici esercizi, da quanto emerso durante l’incontro, hanno dato la massima disponibilità a consentire al pubblico e ai turisti di utilizzare i loro servizi igienici. Cna, Confcommercio, Confesercenti hanno garantito che sensibilizzeranno gli esercenti per quel che riguarda il rispetto delle ordinanze del Comune su orari di chiusura e altre prescrizioni.

Le associazioni hanno anche dichiarato che forniranno ai commercianti e agli infopoint il materiale turistico per promuovere la città e agevolare gli spostamenti di chi non conosce Viterbo anche negli orari in cui l’ufficio del turismo sarà chiuso.

Caffeina