Lunedì 28 Settembre alle ore 16.00 presso la Sede di Lazio Innova, in Via Marco Aurelio, 26/a Roma, si terrà il Focus Kosovo Sistema Paese e opportunità di Cooperazione durante il quale saranno presentati gli aspetti istituzionali e socio – economici, le opportunità commerciali ed industriali per le aziende laziali della Repubblica del Kosovo.

Perché il Kosovo. Il paese è situato nel cuore della penisola balcanica, ha un regime liberale in un mercato di libero scambio e gode del libero accesso all’area della UE, oltre che ai paesi dell’Europa centrale, il CEFTA. Questi accordi di libero scambio offrono al Kosovo un mercato privo di dazi e composto da oltre 520 milioni di consumatori.

L’appuntamento è realizzato in collaborazione con Ambasciata della Repubblica del Kosovo a Roma e si inserisce nel nuovo Ciclo di formazione IntFormatevi, promosso da Lazio Innova SpA e Unioncamere Lazio, finalizzato a fornire orientamento e a sostenere il sistema delle PMI del Lazio nel percorso di sviluppo della cultura d’impresa, della pianificazione strategica e operativa di progetti industriali e commerciali sui mercati esteri.

L’incontro, a carattere gratuito e a numero chiuso, si inserisce tra le attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle PMI del Lazio.

Per registrarsi cliccare sopra il seguente link entro il 25 settembre: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=44.