Giovedì 20 ottobre dalle 14,30 alle 16 il webinar gratuito dal titolo “Introduzione all’economia circolare”. L’iniziativa è organizzata dalla Camera di Commercio di Rieti-Viterbo, in collaborazione con Ecocerved, nell’ambito delle attività camerali di assistenza alle imprese in materia ambientale e di sostenibilità.

Nel corso dell’incontro verranno illustrate le premesse alla base del concetto di economia circolare e approfondito il quadro politico e normativo, a livello europeo e nazionale, nell’ambito del quale si sviluppa il modello di economia circolare, per poi passare ai modelli di business circolari (ecodesign, risparmio di materie prime, recupero dei rifiuti, condivisione), avvalendosi anche di una carrellata di casi aziendali tra i più significativi su scala nazionale.

L’incontro è aperto a tutti e rivolto con particolare attenzione ad associazioni di categoria, imprese, professionisti e la partecipazione è gratuita previa iscrizione a questo link. Successivamente alla registrazione sarà inviato il link per il collegamento al webinar.

Per informazioni: Ufficio Regolazione del Mercato della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo, email metrico@rivt.camcom.it – tel. 0761/234462 – 463 – 400 – 0746/201364.