Nell’ambito del piano “Made in Italy” e in linea con l’Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile redatta dall’ONU, l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, avvia un percorso di formazione sulla Sostenibilità d’impresa al via l’11 novembre. Il Progetto formativo intende dare alle aziende nozioni pratiche per fare export in modo etico. Il corso prevede due fasi: una prima sessione didattica di 5 moduli (2 in presenza e 3 online) e una seconda fase di coaching personalizzato di 10 ore, per un numero selezionato di aziende.

L’iniziativa è rivolta alle aziende manifatturiere con propensione all’export. La prima edizione del progetto si terrà a Roma (per la parte in presenza). La fase d’aula prevede 5 moduli didattici erogati in formula executive e blended: due in presenza (sede da definire) e tre moduli erogati online. Al termine della fase d’aula seguirà, per 10 aziende selezionate (secondo i termini indicati in Circolare), un coaching personalizzato.
 

La partecipazione al corso è gratuita. I termini di iscrizioni scadono il 24 ottobre 2022, è sufficiente compilare il form.