Il prossimo 14 ottobre alle ore 9,30 si terrà, presso la sede della Camera di Commercio di Viterbo il seminario Triangolazioni con operatori comunitari ed extracomunitari: aspetti doganali e fiscali, tecniche, documentazione e gestione delle problematiche nelle operazioni di import/export. L’incontro avrà come focus la normativa sulle dogane, ed in particolare le operazioni con l’estero, i riferimentilegislativi doganali e fiscali e la certificazione AEO.

Una seconda parte illustrerà gli aspetti fiscali, con riferimenti alle operazioni intracomunitarie, alla definizionedi operazioni triangolari ed operazioni quadrangolari in ambito comunitario.

L’appuntamento è organizzato nel quadro del IX Ciclo di formazione IntFormatevi, promosso da Lazio Innova SpA e Unioncamere Lazio, finalizzato a fornire orientamento e a sostenere il sistema delle PMI del Lazio nel percorso di sviluppo della cultura d’impresa.

Il seminario, a carattere gratuito, si inserisce tra le attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazionedelle PMI del Lazio.