La Camera di Commercio di Viterbo in collaborazione con Unioncamere Lazio e il sistema camerale del Lazio ed APRE – Agenzia per la Ricerca Europea, organizza un seminario sullo Strumento PMI, una misura specifica del programma Horizon 2020 dedicata alle piccole e medie imprese.

Lo scopo è favorire la partecipazione delle PMI al programma rendendo i meccanismi di finanziamento più semplici. Lo Strumento PMI è direttamente rivolto a tutte le piccole e medie imprese in grado di sviluppare un progetto di eccellenza nel campo dell’innovazione e ad elevato impatto economico.

Il progetto si compone di tre fasi distinte, a copertura dell’intero ciclo di innovazione. Per tutte e tre le fasi la Commissione europea prevede un servizio di coaching e mentoring per le PMI partecipanti.

Il workshop si terrà giovedì 3 dicembre 2015 dalle ore 9:00 presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio di Viterbo dal titolo “SME Instrument”.

La partecipazione al corso è gratuita, ma occorre inviare la scheda di adesione internazionalizzazione@vt.camcom.it  entro martedì 1 dicembre 2015.