calendarioLa Regione Lazio ha approvato il calendario delle partecipazioni agli eventi di promozione turistica in Italia ed all’estero, per il secondo semestre dell’anno 2018 e per il 2019. Le iniziative, a sostegno della competitività delle imprese e dello sviluppo dell’attrattività dei territori, saranno concordate con Enit, Unioncamere Lazio e Roma Capitale.

Intanto, con un avviso pubblico, la Regione invita gli operatori turistici (singoli o aggregati) a manifestare il proprio interesse a partecipare alle iniziative previste, inviando una istanza all’Agenzia Regione del Turismo, tramite Pec, entro il prossimo 7 settembre. Uno dei criteri fissati per l’ammissibilità è l’ordine di arrivo delle richieste.

L’eventuale rinuncia alla partecipazione alla fiera “prenotata”, dovrà essere resa nota all’Agenzia Regionale del Turismo entro cinque giorni dalla data di ricezione della comunicazione relativa all’ammissione e alla tempistica operativa.

La Regione intende partecipare alle seguenti iniziative:

Secondo semestre 2018

• WTE- WORLD TOURISM UNESCO Siena, 28-30 settembre

• TTG INCONTRI Rimini, 10-12 ottobre

• SALONE TURISMO RURALE Trevi, 19-21 ottobre

• WTM – WORLD TRAVEL MARKET Londra, 5-7 novembre

• ITALIAN FILM FESTIVAL Berlino, 7-11 novembre

• BORSA MEDITERRANEA TURISMO Paestum,15-19 novembre

• ART CITIES EXCHANGE Roma, 18-21 novembre

Anno 2019

• BIT Milano, febbraio

• BTO Firenze, marzo

• ITB Berlino, marzo

• WTE (luogo e data da definire)

• TTG INCONTRI Rimini, ottobre

• WTM Londra, novembre

• ART CITIES EXCHANGE Roma, novembre

Per informazioni è possibile rivolgersi alla CNA di Viterbo e Civitavecchia al numero 0761/2291.