Forme e colori della terra di Tuscia” nell’anno di Expo. Dal 29 aprile al 31 maggio il Museo della Ceramica della Tuscia, a Palazzo Brugiotti, in via Cavour 67, ospita la nona edizione della mostra concorso di artigianato artistico. L’iniziativa è organizzata da CNA Artistico e Tradizionale di Viterbo e Civitavecchia, in collaborazione con la Cooperativa Girolamo Fabrizio e grazie alla Fondazione Carivit.

Forme e colori

Intanto sono aperte le iscrizioni: il termine ultimo per consegnare la domanda e partecipare è il 16 febbraio. Come sarà “Forme e Coloroi” 2015? Torna il rapporto tra artigianato e design: per le imprese, per il secondo anno consecutivo, ci sarà una sezione dedicata esclusivamente a questa tipologia di prodotto. Resta sempre quella su “Artigianato artistico”. Il tema sarà coerente con le specifiche dell’Expo di Milano: “Artigianato, bello & sostenibile”. Le opere in concorso, oltre ad essere inedite, dovranno esprimere creatività, qualità, sostenibilità.

Expo non solo a parole e slogan: per mostrare ai turisti che visiteranno il territorio in concomitanza con l’evento, “Forme e Colori” si allarga – stavolta durerà oltre un mese – e inoltre si sta preparando una sezione, dedicata all’esposizione, di opere firmate da artigiani che non partecipano al concorso ma possono contribuire a realizzare una panoramica sullo straordinario patrimonio di creatività di cui sono ricchi i territori.

Non resta che leggere il regolamento, compilare la domanda, ma soprattutto dare il via all’estro e alla manualità artigiana.

Leggi il regolamento di “Forme e colori”

Compila la domanda di partecipazione al concorso

Compila la domanda di partecipazione alla mostra, sezione “Opere non in concorso”