La Camera di Commercio di Viterbo anche quest’anno ha voluto dare il suo apporto alla realizzazione di San Pellegrino in Fiore, il tradizionale appuntamento floreale, svoltosi nel centro storico della Città dei Papi da giovedì 1 a domenica 4 maggio.

Per l’occasione è stato allestito in piazza San Carluccio un vero e proprio giardino, divenuto gradevole tappa fissa per visitatori e turisti. Inoltre nella ex chiesa di San Salvatore, tutti i giorni dalle ore 10 alle 20, è stata organizzata in collaborazione con ArcheoAres la manifestazione “Il fiore della Tuscia Viterbese” con l’obiettivo di valorizzare il territorio e le sue eccellenze attraverso attività, esposizioni e degustazioni. Le aziende a Marchio Tuscia Viterbese partecipanti a “Il fiore della Tuscia Viterbese” sono: Ciucci (vino), Podere Grecchi (vino), Ciccarelli Federico (miele), Apifarm (miele), Il re del Suini (salumi), Il Fiocchino (formaggi), Frantoio Battaglini (olio), Frantoio Archibusacci F & C. (olio), La casa del Pane (prodotti da forno), Consorzio coniglio leprino. Per l’artigianato artistico: Creazioni Daniela Ceramiche, Gradassai, Ramondini, Artistica ceramiche.

“Al grande afflusso di turisti registrato in questi giorni – dichiara Francesco Monzillo, segretario generale della Camera di Commercio di Viterbo – abbiamo offerto la possibilità di conoscere alcune delle eccellenze enogastronomiche e artigianali del territorio. In tal senso ritengo che dobbiamo favorire la partecipazione delle nostre aziende che vogliano trarre benefici anche da iniziative di marketing territoriale come quella che abbiamo organizzato per San Pellegrino in Fiore”.

san pellegrino in fiore